04. Februar 2018 · Kommentare deaktiviert für „Migranti, almeno 23 cadaveri al largo di Melilla“ · Kategorien: Marokko, Spanien · Tags: ,

Die Besatzung einer Fähre, die zwischen Melilla und Almeria verkehrt, hat mindestens 23 Leichen von Boat People entdeckt.

La Repubblica | 04.02.2018

I corpi sono stati avvistati dall’equipaggio di un traghetto che collega l’enclave spagnola in Africa con Almeria

di ALESSANDRA ZINITI

ROMA – Aumenta il numero dei migranti morti in mare anche sulla rotta tra il Nord Africa e la Spagna che negli ultimi mesi ha visto aumentare molto il numero delle imbarcazioni che la solcano. Numerosi cadaveri, circa una ventina, sono stati avvistati a circa quattro miglia da Capo Tre Forche dall’equipaggio del traghetto che collega Melilla con Almeria quando mancava circa un’ora all’arrivo in porto.

Il traghetto Sorolla, della compagnia Trasmediterranea, ha subito avvertito la Guardia costiera spagnola e quella del Marocco per il recupero dei corpi. Fino ad ora 23 le vittime recuperate, tutte di origine subsahariana. Continuano le ricerche per individuare eventuali superstiti e capire quante fossero le persone a bordo dell’imbarcazione che non è stata ritrovata ed è probabilmente affondata.

Kommentare geschlossen.