02. Dezember 2015 · Kommentare deaktiviert für Fischia il vento sulle rotte dei migranti: „Basterebbe un traghetto“ · Kategorien: Italien, Mittelmeer, Video · Tags:

Quelle: La Repubblica | tvzap

In una sera di normale navigazione, Gad Lerner e la troupe di Fischia il vento, salgono sul traghetto „Zeus Palace“ Tunisi – Palermo – Salerno della compagnia Grimaldi. Una nave moderna, con tutti i comfort in grando di ospitare in sicurezza 1500 passeggeri. Vuota a metà. I barconi, invece, viaggiano stipati di migranti in balia delle onde, che rischiano la vita dopo aver pagato migliaia di euro ai trafficanti, invece di poche decinde di euro a una compagnia di navigazione. E allora è così difficile ammettere che ?#‎basterebbeuntraghetto?

Fischia il vento è un programma di Gad Lerner realizzato nato dalla collaborazione tra Repubblica e laeffe Tv e prodotto da Pulsemedia. In onda il mercoledì alle 21 in contemporanea su Repubblica.it e laeffe (canale 50 del digitale terrestre e 139 di Sky)

:::::

siehe auch: La Repubblica

Fischia il vento: La storia si ripete – La puntata integrale

Le analogie tra il 1938 e il 2015. Tra la fuga degli ebrei che scappavano in massa dalla Germania nazista e l’esodo dal Medio oriente e dall’Africa in fiamme. „La storia si ripete“ è il titolo della prima puntata di Fischia il Vento, il programma di Gad Lerner, che, giunto alla terza stagione, diventa „Fischia il vento – Migrazioni“ e allarga lo sguardo dall’Europa al mondo, per scoprire come e perché tutto sta cambiando

  • Monaco 1938 – 2015
  • „Entreranno tutti“? La storia si ripete
  • Liliana Segre: „Quando la Svizzera ci chiuse le porte in faccia“
  • Ungheria 1956: la fuga dalla repressione sovietica
  • Il Bayern dei miracoli: quando la curva è solidal

Kommentare geschlossen.