12. Oktober 2013 · Kommentare deaktiviert für Lampedusa: Weitere Flüchtlingsschiffe in Seenot – Il Messaggero · Kategorien: Italien, Libyen, Malta · Tags:

Lampedusa, altri quattro barconi soccorsi
Il centro accoglienza scoppia: sono in 700

A poche ore dall’ennesima tragedia nel mare di Lampedusa non si fermano gli sbarchi dei clandestini. Altri due barconi in difficoltà sono stati soccorsi a largo di Lampedusa dalle motovedette della Guardia Costiera, ancora impegnate nei soccorsi dei migranti naufragati ieri nel Canale di Sicilia quando un altro barcone di disperati, a 70 milgia da Malta, è affondato in mare provocando cinquanta tra morti e dispersi.

In particolare, questa mattina, alle prime luci dell’alba un gruppo di 85 immigrati su un gommone che avevano lanciato l’Sos sono stati raccolti ad una ottantina di miglia a Sud dell’isola. Mentre un altro barcone con 183 profughi, tra i quali 34 donne e 49 bambini, è stato agganciato in prossimità dell’imboccatura del porto.

Anche in questo caso i migranti stanno per essere trasferiti nel Centro di prima accoglienza che in questi giorni è stato al collasso per la presenza di un numero di persone di gran lunga superiore alle sue capacità.

via Lampedusa, altri sbarchi dopo la strage – Il Messaggero

Kommentare geschlossen.