06. Oktober 2015 · Kommentare deaktiviert für Libyen: Fast 100 Tote angeschwemmt · Kategorien: Italien, Libyen · Tags: ,

Quelle: La Repubblica

Profughi, quasi 100 morti al largo della Libia

GINEVRA – Da domenica quasi 100 profughi sono morti al largo delle coste libiche. Lo rivela l’Organizzazione internazionale per le migrazioni riportando notizie non confermate raccolte dalla Mezzaluna Rossa libica.

Il comunicato dell’Oim riprende quanto riferito dal portavoce della Mezzaluna Rossa libica, Mohamed al-Masrati: 85 corpi in stato di decomposizione sono stati recuperati vicino a Tripoli e altri dieci vicino a Sabartha, città costiera a 66 chilometri dalla capitale da cui parte il maggior numero di barche dirette in Europa.

Dall’inizio dell’anno, secondo i dati dell’Oim, attraverso il Mediterraneo sono arrivati in Europa 557.899 migranti e profughi e 2.987 sono morti durante la traversata.

La tragedia dei rifugiati continua a creare attriti e imbarazzi tra i Paesi dell’Ue e alle istituzioni comunitarie. Sul tema sono tornati oggi il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il presidente del Consiglio Ue Donald Tusk. […]

Beitrag teilen

Kommentare geschlossen.