27. September 2017 · Kommentare deaktiviert für Libyen: Videoaufzeichnung in einem Aufnahmezentrum für Migranten in Zawiya · Kategorien: Libyen, Video · Tags: ,

In Zawiya, 50 Kilometer westlich von Tripolis, befinden sich mehrere Aufnahmezentren, in die Migranten gesperrt werden, die von der libyschen Küstenwache aufgegriffen wurden. Der TV-Sender Sky hat sich Zutritt zu einem dieser Zentren verschafft und Berichte der Migranten aufgezeichnet: „Sie beschlagnahmen Geld und Telefone und fordern von unseren Familien eine Ablösesumme.“

Il Fatto Quotidiano | 27.09.2017

Libia, SkyTg24 nel centro di detenzione per migranti di Zawiya: “Ci sequestrano tutto e chiedono riscatti alle famiglie”

Zawiya, cinquanta chilometri da Tripoli. Qui si trovano alcuni centri di detenzione dove sono reclusi i migranti catturati dalla guardia costiera Libica. le telecamere di Sky TG24 HD sono entrate all’interno del centro gestito dal ministero dell’Interno libico e lo raccontano in un reportage in onda oggi, nelle principali edizioni del tg.

Nel centro, in cui si trovano oltre mille detenuti, le condizioni igieniche sono pessime e mancano cibo e acqua. Quando non sono controllati dai soldati, i migranti rivelano abusi e ricatti: “Ci sequestrano soldi e telefoni e chiamano le nostre famiglie per chiedere riscatti. Quelli che non riescono a dare denaro – racconta un ragazzo fuggito dal Ghana e detenuto da sei mesi – vengono picchiati”.

Kommentare geschlossen.