05. Dezember 2016 · Kommentare deaktiviert für Migranti, recuperati 16 cadaveri al largo della Libia. Salvate altre 800 persone · Kategorien: Italien, Libyen, Mittelmeerroute · Tags:

Quelle: Il Fatto Quotidiano | 05.12.2016

Un’operazione di salvataggio coordinata dalla Guardia Costiera di Roma, che ha individuato cinque gommoni e quattro piccole imbarcazioni tutte dirette verso l’Italia

Altri morti nel Mediterraneo. Nella tarda serata di domenica 4 dicembre 16 cadaveri sono stati recuperati al largo della Libia, in una operazione di soccorso che ha permesso di mettere in salvo altre 800 persone. I migranti erano tutti a bordo di cinque gommoni e di quattro piccole imbarcazioni, tutte dirette verso l’Italia. Il salvataggio è stato coordinato dalla centrale operativa della Guardia Costiera a Roma, che ha permesso l’intervento congiunto di tre navi: la nave Aquarius della Organizzazione non governativa Sos Mediterranée, la nave Diciotti della Guardia Costiera italiana e la nave militare irlandese Samuel Beckett. I 16 cadaveri recuperati stanno ora facendo rotta verso l’Italia.

Beitrag teilen

Kommentare geschlossen.