09. November 2014 · Kommentare deaktiviert für Apulien: 62 Bootsflüchtlinge aufgebracht · Kategorien: Griechenland, Italien · Tags:

La Discussione

Immigrazione, soccorsi in mare 62 migranti

La Guardia Costiera italiana, a seguito di una segnalazione da parte dell’autorita‘ marittima greca, ha disposto il decollo del velivolo ATR-42 „Manta“ che, intorno alle 18.30 di sabato, ha individuato a circa 18 miglia a sud est di Santa Maria di Leuca una imbarcazione lunga circa 20 metri con a bordo migranti. Su coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di porto di Bari, sul punto sono state inviate due motovedette della Guardia Costiera da Santa Maria di Leuca e da Gallipoli, e sono state dirottate due navi mercantili in transito nella zona.

Una volta localizzata l’imbarcazione, il personale della Guardia Costiera ha proceduto al trasbordo dei migranti, operazione resa particolarmente delicata a causa delle avverse condizioni meteo marine. In totale sono state tratte in salvo 62 persone, tra cui 6 bambini e 7 donne, di sedicente nazionalita‘ siriana ed egiziana. Al termine del soccorso, le due motovedette della Guardia Costiera hanno raggiunto il porto di Otranto, dove successivamente sono stati sbarcati i migranti.

Kommentare geschlossen.