13. Januar 2014 · Kommentare deaktiviert für Lampedusa: Militär bringt 436 Boat-people auf · Kategorien: Italien · Tags: , , ,

Lampedusa, la Marina militare salva 436 migranti

Sul posto sono intervenute la nave anfibia San Marco e le navi Libra e Zeffiro per il trasbordo dei migranti. I primi 236 sono già giunti al porto di Augusta

La nave anfibia San Marco è intervenuta ieri in soccorso a natante in difficoltà, intercettato a 80 miglia a sud di Lampedusa con a bordo 236 migranti, tra cui 30 donne, di cui due in stato interessante e 39 minori.
Tutti i migranti – provenienti da Siria, Senegal, Gambia, Palestina, Guinea, Ghana e Costa D’Avorio – sono stati trasferiti sul Pattugliatore Libra che li ha accompagnati al porto di Augusta.

Poco più tardi un elicottero EH101 della nave anfibia San Marco ha individuato, in un’area a 90 miglia a sud di Lampedusa, un’imbarcazione con a bordo circa 200 migranti.

Annuncio promozionale

Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti gratis ad AgrigentoNotizie !

E’ intervenuta la fregata Zeffiro, che constatato il numero elevato di persone a bordo, quasi tutte prive di dotazioni di sicurezza, ha dichiarato la situazione di emergenza ed è attualmente impegnata nel soccorso.

via Lampedusa, la Marina militare salva 436 migranti

Kommentare geschlossen.