02. Januar 2014 · Kommentare deaktiviert für Lampedusa: Militär bringt Boot mit 233 Flüchtlingen auf · Kategorien: Italien · Tags: ,

http://in.reuters.com/article/2014/01/02/italy-migrants-sicily-idINDEEA0106820140102

„Italian navy rescues 233 migrants south of Sicily (Reuters) – The Italian navy has rescued 233 mostly African migrants from a 10 metre (yard) boat in Mediterranean waters south of Sicily […]. The navy picked them up in choppy seas late on Wednesday and was ferrying them on Thursday to a port near Syracuse on Sicily’s eastern coast, a statement said. On board were men and women from Eritrea, Nigeria, Somalia, Zambia and Mali as well as from Pakistan, the navy said. Sea arrivals to Italy from Northern Africa more than tripled in 2013, fuelled by refugees from Syria’s civil war and political strife in the Horn of Africa. […]“ (Reporting by Steve Scherer; Editing by Gareth Jones)

„Soccorsi 233 migrantia sud di Lampedusa

In azione unita‘ della Marina militare,in viaggio verso Augusta. Il mare mosso e il gran numero di persone a bordo ha indotto a dichiarare lo stato di emergenzaSoccorsi 233 migranti a sud di LampedusaUna imbarcazione di una decina di metri con a bordo 233 migranti privi di salvagente, tra i quali anche sette donne, è stata localizzata e soccorsa dalle Unità della Marina Militare e dagli elicotteri del dispositivo Mare Nostrum a circa 80 miglia a sud di Lampedusa. La barca, di circa 10 metri, e‘ stata localizzata intorno alle 19.30 di ieri e subito sono partiti i soccorsi da parte delle unità militari San Marco e Urania, con mare forza 3 e vento da Nord Ovest a 8 nodi. Il mare mosso e il gran numero di persone a bordo ha indotto a dichiarare lo stato di emergenza, e poco dopo le 20 i migranti, provenienti da Eritrea, Nigeria, Somalia, Pakistan, Zambia e Mali, sono stati trasbordati a bordo della nave San Marco. Soccorsi e assistiti, gli occupanti del barcone saranno successivamente trasferiti a bordo della fregata Zeffiro e, su indicazione del Ministero degli Interni, trasferiti nel porto di Augusta Siracusa, dove è previsto l’arrivo per la serata del 2 gennaio.

ANSA.“

via Soccorsi 233 migranti a sud di Lampedusa – GazzettaDelSud

Beitrag teilen

Kommentare geschlossen.