09. Dezember 2014 · Kommentare deaktiviert für 500 Flüchtlinge gelangen mit Frachter von Türkei bis Kalabrien · Kategorien: Alarm Phone, Italien, Türkei · Tags:

TELEMIA

Immigrazione: sbarco a Crotone, migranti in buone condizioni

Si sono concluse le operazioni relative allo sbarco di 477 migranti giunti al porto di Crotone a bordo di un mercantile avvistato da unità della Guardia Costiera. Tutti i migranti sono in buone condizioni.I migranti sbarcati sono, in prevalenza, di nazionalità siriana e palestinese e, tra loro, quattro minori non accompagnati, che sono stati ospitati presso un centro di Cirò Marina. All’arrivo dell’imbarcazione, sono state attivate le procedure per il primo soccorso. I migranti sono stati quindi trasferiti in centri di altre regioni Veneto, Lombardia, Piemonte e Campania.

ANSA.it

A Crotone mercantile con 500 migranti

Era stato intercettato da Guardia Costiera, partito da Turchia

ANSA – CROTONE, 9 DIC – E‘ giunto nel porto di Crotone il mercantile intercettato dalla Guardia Costiera con a bordo oltre 500 migranti. Il mercantile era stato intercettato dalla nave Diciotti della Capitaneria di porto. A Crotone sono scattate le attività di soccorso e di identificazione dei migranti. Sono a lavoro le forze dell’ordine, i sanitari del servizio 118, protezione civile ed associazioni di volontari. Dai primi accertamenti è emerso che l’imbarcazione è partita dalla Turchia.

Kommentare geschlossen.