17. Februar 2014 · Kommentare deaktiviert für Lampedusa: Militär bringt 4 Schiffe mit 1.079 Boat-people auf · Kategorien: Italien · Tags: ,

„[…] Roma, 17 feb. (Adnkronos) – Sono 1.079 gli immigrati salvati nel fine settimana dalle navi della Marina Militare impegnate nell’operazione Mare Nostrum, a sud di Lampedusa. Tra loro 64 minori e un neonato. Lo riferisce la Marina Militare in una nota. Sono stati gli elicotteri del dispositivo aero-navale dell’Operazione Mare Nostrum ad individuare due barconi ieri mattina […]“

via Immigrati: oltre mille soccorsi nel fine settimana a sud di Lampedusa

„Fiume di profughi nel Canale di Sicilia salvati in mille dalla Marina militare

In 72 ore intercettati quattro barconi. Domani l’arrivo nel porto di Augusta

[…] Sono 1.079, compresi 64 minori e un neonato, i profughi soccorsi dalla Marina militare nel fine settimana a Sud di Lampedusa. Due i barconi carichi di profighi avvistati ieri mattina da elicotteri del dispositivo „Mare nostrum“. La nave anfibia „San Giusto“ e la fregata „Espero“ hanno raggiunto il primo e recuperato i 244 passegger, tra cui 41 donne ed 11 minori, mentre la fregata „Aliseo“ e la rifornitrice „Stromboli“ hanno accostato il secondo barcone, in coollaborazione con due motovedette della Capitaneria di Porto, e hanno portato in salvo 263 migranti, tra cui 30 donne, 35 minori e un neonato.

Nelle ultime 72 ore è salito così a 1.079 il numero delle persone soccorse. Ora 816 sono a bordo della „San Giusto“, che li sbarcherà domani ad Augusta. Da individuare il porto di destinazione dei restanti 263.

via Fiume di profughi nel Canale di Sicilia salvati in mille dalla Marina militare – Repubblica.it

Kommentare geschlossen.