16. Juni 2014 · Kommentare deaktiviert für Italien, Libyen: Kurznotiz zur Schiffskatastrophe vom 13.06.2014 · Kategorien: Italien, Libyen · Tags: , ,

„[…] Sul gommone almeno 90 persone – Sul mezzo c’erano almeno 90 persone. Lo rende noto la Marina militare. Il gommone, secondo quanto si apprende, era stato avvistato mentre era in navigazione da un aereo portoghese inserito nel dispositivo Frontex. Quando però la nave della Guardia Costiera e i mercantili dirottati per prestare i soccorsi sono arrivati in zona, il mezzo era già affondato. Sul posto anche la fregata Scirocco e il pattugliatore Orione.

Alle operazioni ha partecipato anche la nave mercantile M/V Norland. Successivamente la nave Dattilo e Diciotti hanno completato il trasbordo sulla nave rifornitrice Etna dei migranti del gommone affondato e di un altro gommone con 104 persone e i 10 corpi senza vita. Continuano le ricerche di eventuali superstiti.

La rifornitrice Etna con circa 700 migranti (recuperati negli ultimi giorni) arriverà nel porto di Palermo domenica. […]“

via Alfano: sbarchi colpa caos in Libia Gommone si capovolge, 10 morti – Tgcom24

Beitrag teilen

Kommentare geschlossen.