10. April 2014 · Kommentare deaktiviert für Italien: Über 1000 Flüchtlinge in Sizilien angekommen – Fotos · Kategorien: Italien · Tags: ,

„Operazione „Mare nostrum“, giungono a Porto Empedocle più di mille migranti“

„Questa mattina presto ne sono arrivati 455 a bordo del pattugliatore della Marina militare „Sirio“. Nel pomeriggio ne arriveranno altri a bordo di altre imbarcazioni della Marina“

Sono giunti al porto di Porto Empedocle questa mattina presto i 455 migranti, di cui 375 uomini, 24 donne e 56 minori, provenienti in gran parte da Siria, Pakistan, Mali e Nigeria, a bordo del pattugliatore “Sirio”, impegnato nell’operazione „Mare nostrum“. La nave della Marina militare è giunta in rada questa mattina all’alba, e successivamente sono iniziate le operazioni di trasbordo con le motovedette della Guardia costiera.

Successivamente sono iniziate le operazioni di trasbordo dalla fregata „Maestrale“ che porterà a Porto Empedocle altri 318 migranti (254 uomini, 53 donne, 11 minori), di nazionalità ancora da accertare. Infine, arriverà il pattugliatore d’altura della Guardia costiera „Corsi” con a bordo 365 migranti.

Alle circa 1.138 persone condotte a Porto Empedocle si aggiungono, infine, 242 migranti soccorsi da due motovedette della Guardia di finanza, che saranno sbarcati in mattinata a Lampedusa per il successivo trasferimento a Porto Empedocle, in serata, a bordo del traghetto di linea “European voyager”.

Fotos siehe Agrigento Notizie

Kommentare geschlossen.