19. Juni 2013 · Kommentare deaktiviert für Lampedusa Laboratory, 21.07.2013 · Kategorien: Italien · Tags:

Laboratorio Lampedusa – Lampedusa Laboratory

[English version below]
Carissimi tutti,

facendo seguito al vostro interesse per le iniziative organizzate in occasione del Lampedusainfestival 2013, vi segnaliamo l’incontro “Laboratorio Lampedusa”, che si terrà sull’isola la mattina del 21 luglio, nell’ambito del festival.

Obiettivo dell’incontro è rafforzare e allargare la rete composta da soggetti interessati alla condivisione e diffusione di pratiche di narrazione in grado di conservare la memoria del fenomeno migratorio, che sempre più nettamente sta assumendo i contorni di una resistenza culturale alle logiche di controllo della mobilità umana.

Inoltre, attraverso questo laboratorio vorremmo confrontarci sulla possibilità di condividere nuove progettualità attorno all’idea di un museo/centro di documentazione sulle migrazioni a Lampedusa [per approfondimenti].

Il programma dell’incontro è ancora in fase di preparazione. Chi è interessato a partecipare dovrebbe inviare una sintetica descrizione delle questioni e dei progetti che vorrebbe proporre al gruppo e una breve biografia (personale o dell’organizzazione di riferimento). Questo consentirà ai partecipanti di anticipare la fase di conoscenza reciproca ed entrare direttamente nel merito delle questioni durante il laboratorio [un dossier con i materiali sarà inviato ai partecipanti prima dell’incontro].

Infine, vi chiediamo di confermare, entro il 7 luglio, la vostra partecipazione all’incontro, rispondendo a questo indirizzo di posta elettronica, indicando nell’oggetto: “partecipazione Laboratorio Lampedusa”.

Ci auguriamo di vedervi in quella occasione.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

 

Valeria Brigida

AMM – Archivio delle memorie migranti
www.archiviomemoriemigranti.net

 

Per ulteriori informazioni sul laboratorio:
+39 348.9582943
valeriabrigida@gmail.com

Per info sul LampedusaInFestival 2013:
www.lampedusainfestival.com

Per informazioni sugli alloggi:
Andrea Pavia
+ 39 393.9873135
a.pavia@eglobarts.com

 

Kommentare geschlossen.