21. April 2014 · Kommentare deaktiviert für Lampedusa, am Vortag: Marine bringt 800 Boat-people auf · Kategorien: Italien · Tags: , , ,

Lampedusa, salvati 800 migranti

Le navi della marina militare sono intervenute a sud dell’isola per soccorrere due barconi. In mattinata l’arrivo a Pozzallo

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – Due barconi, con a bordo circa 800 migranti, sono stati soccorsi ieri a sud di Lampedusa dalle navi della marina militare, impegnate nell’ambito dell’operazione Mare nostrum.

Sul posto la nave Espero che ha salvato circa 400 cittadini extracomunitari a bordo della prima imbarcazione, mentre la nave Cassiopea è intervenuta per soccorrere la seconda imbarcazione con 450 migranti.

L’arrivo dei due gruppi è previsto per la mattina a Pozzallo. Nel dettaglio, la Espero è intervenuta in soccorso a un natante con 433 persone a bordo, tra cui 75 donne e 3 minori, in seguito alla richiesta di aiuto da parte dei migranti. Due donne sono in stato di gravidanza. La Cassiopea, invece, ha soccorso un barcone con a bordo 385 migranti, in cooperazione con la nave mercantile Red Sea, recuperandone 219, tra cui 40 donne e 10 minori. Un migrante in precarie condizioni di salute è stato trasferito con l’elicottero della fregata Aliseo, intervenuta in assistenza, verso l’ospedale civile di Lampedusa. Le altre 166 persone sono state trasbordate sulla nave mercantile.

via Lampedusa, salvati 800 migranti | lasiciliaweb.it

Beitrag teilen

Kommentare geschlossen.