03. April 2014 · Kommentare deaktiviert für Sizilien: Boat-people auf dem Weg ins Lager, 7 gelingt Flucht aus Bus · Kategorien: Italien · Tags: ,

Blocca bus con migranti per fuggire

Il mezzo si ferma davanti una caserma

di Redazione

Un singolare tentativo di fuga di immigrati è avvenuto, stamani, a Gela, da uno dei cinque pullman sui quali oltre 200 extracomunitari stavano viaggiando, scortati dai mezzi della polizia, per essere trasferiti da Agrigento al centro di accoglienza di Pozzallo. Uno dei passeggeri ha tirato il freno di emergenza, bloccando la corsa dell’autobus e facendo aprire le porte attraverso cui circa 15 immigrati sono scesi e hanno cercato di dileguarsi.

Solo che hanno scelto il luogo sbagliato, perché il pullman è stato fermato in via Venezia, proprio davanti alla caserma del reparto territoriale dei carabinieri, i quali sono prontamente intervenuti in aiuto dei poliziotti di scorta. Cinque fuggitivi sono stati bloccati subito, altri tre sono stati rintracciati dalle pattuglie mobilitate per le ricerche. Non si hanno notizie dei restanti sei-sette migranti che mancano all’appello.

Dopo alcuni minuti di grande animazione, la colonna di pullman è ripartita alla volta di Pozzallo, mentre a Gela proseguono le ricerche dei fuggitivi.

via Blocca bus con migranti per fuggire – Blog Sicilia.

Beitrag teilen

Kommentare geschlossen.