25. September 2013 · Kommentare deaktiviert für Sizilien: Gegen Nato- und US-Militärbasen und Abhörstationen · Kategorien: Italien · Tags:

Sabato 28 settembre ore 15 piazza Politeama a Palermo
No al MUOS, No alla guerra, per lo smantellamento e la riconversione ad uso civile delle basi militari in Sicilia cominciando da Augusta (Sr), Birgi (Tp), Niscemi (Cl) e Sigonella (Ct)
No al voltagabbana Crocetta.
“Il movimento NoMuos rilancia la lotta contro le 46 antenne NRTF e la costruzione dell’impianto di comunicazione satellitare a Niscemi, particolarmente strategici nel momento in cui i venti di guerra soffiano caldi sul mediterraneo.

La Sicilia, al centro dei piani militari e degli interessi geopolitici statunitensi e occidentali, svolge un ruolo fondamentale tramite le sue diverse basi NATO e USA e, in questo preciso momento, chiunque non abbia impedito con azioni determinate la costruzione del MUOS non può che essere ritenuto complice.
Chi, come Crocetta, ha fatto della lotta NoMuos un espediente di vuota propaganda elettorale per poi piegarsi agli interessi yankee e insultare il movimento cercando di criminalizzarlo, aggiungendo alla ormai stantia retorica buoni/cattivi accuse razziste e infamanti di mafiosità, è oggi una controparte di quanti hanno a cuore il bene della Sicilia, del suo territorio e dei suoi abitanti.
Per questi motivi il movimento rinnova il suo appello alla mobilitazione di tutti i siciliani lanciando una tre giorni di lotta a Niscemi e un grande corteo a Palermo che punti alla Regione siciliana.”
I Cobas da sempre impegnati nella lotta contro la costruzione del MUOS di Niscemi aderiscono alla Manifestazione No MUOS che si terrà sabato 28 settembre 2013 ore 15,00 da piazza Politeama a Palermo fino alla presidenza della Regione.
Non i giochini di Palazzo, ma solo una forte pressione popolare può impedire la costruzione del MUOS, nessuna legge contro il MUOS potrà essere approvata se non ci sarà una seria opposizione di massa.
Siamo decisamente CONTRO:
ogni tipo di guerra senza se e senza ma; il MUOS e le 46 antenne NRTF di Niscemi; il Servilismo, la Demagogia; le Spese militari; lo Scempio ambientale; le Grandi Opere inutili e dannose; le Politiche di aggressione.
Siamo per affermare i diritti dei siciliani e di ogni popolo:
alla propria autodeterminazione; alla salute; alla pace; alla tutela dell’ambiente; alla difesa del territorio.

Kommentare geschlossen.